Progetto "In My Mailbox"

La sua casella contiene (1) messaggio!

ago

22

“In My Mailbox Staff”

By In My Mailbox

Banner creato dallo staff. Non prelevare senza autorizzazione!

“In My Mailbox STAFF” è un progetto che nasce su ispirazione dell’omonimo modello di stampo americano/inglese gestito da blogger con una passione viscerale per la lettura. L’intento è quello di instaurare, anche in Italia, una collaborazione sincera e duratura con le Case Editrici.

Si tratta di un’idea davvero originale e innovativa, che punta molto sulla collaborazione tra case editrici e blogger.

La Rubrica di per sé non è nostra esclusiva, dato che non ne possediamo la paternità, e ogni blogger che vuole può attivarla liberamente come e quando vuole.

E’ da precisare infatti che la Rubrica “In My Mailbox” e il Progetto “In My Mailbox Staff” sono due cose diverse. La prima è attuabile da qualunque blog ne abbia voglia con il semplice post settimanale sulla scia di Kristi del The Story Siren Blog. Il Progetto “IN MY MAILBOX STAFF” è invece un gruppo di blogger che hanno deciso di collaborare per la realizzazione della rubrica settimanale arricchendola, modificandola e migliorandola al meglio delle loro possibilità. Per la prima non ci sono requisiti d’adesione (salvo avere un blog) per il secondo sì, ci sono e sono elencati successivamente.

Diversamente dalle blogger americane, alcune ragazze italiane, che hanno deciso di aderire al progetto, hanno preferito cooperare unendosi in un unico staff, da qui il nome del Progetto “In My Mailbox Staff”.

E’ stato creato un banner ufficiale dell gruppo “In My Mailbox Staff”, un sito, un canale aNobii e una casella e-mail comune che, sempre di comune accordo, viene gestito nell’intento di attuare la versione italiana del progetto. Ed è su questi aspetti del progetto che Lo Staff rivendica la sua unica paternità.

I vari blogger che hanno aderito al progetto “In My Mailbox Staff“ e che hanno deciso di riunirsi in questo piccolo e collaborativo gruppo si offrono di scrivere e pubblicare GRATUITAMENTE sui loro blog:

a. Recensioni di libri editi (o in uscita);

b. Articoli per case editrici e autori che intendono farsi pubblicità sul web;

c. Articoli di concorsi che metteranno in palio libri e/o gadget forniti dalle case editrici e/o autori.

 

In cambio di libri e/o gadget che le case editrici e gli autori potranno fornire liberamente a tutte o a solo alcune delle blogger che hanno aderito al progetto noi offriamo:

[Per le case editrici]
– Recensioni gratuite dei libri;
– Visibilità settimanale dei titoli ricevuti. Ogni sabato, infatti, sui vari blog comparirà un post scritto o video dove sarà elencato/mostrato tutto il materiale libresco trovato durante la settimana nella propria cassetta delle lettere;
– Recensioni immediate (nel limite fisico del possibile) per i libri in “Anteprima” ricevuti;
– Impiego delle copie in più ricevute e dei gadget come premi di concorsi e GiveAway;
– Articoli che pubblicizzino eventuali contest ed iniziative della casa editrice;
– Inserimento della Casa Editrice in home page del progetto “In My Mailbox;

 

[Per gli Autori]
– Recensioni gratuite dei libri;
– Visibilità settimanale dei titoli ricevuti;
– Recensioni immeditate (nel limite fisico del possibile) per i libri in Anteprima ricevuti;
– Impiego delle copie in più ricevute e dei gadget come premi di concorsi e GiveAway;
– Una breve intervista, se vorranno;
– Inserimento della Casa Editrice nel Home Page del progetto “In My Mailbox“;

 

Come è già stato specificato:

1) LE CASE EDITRICI possono scegliere di contattare uno solo o più blogger, a scelta, che partecipano al progetto “In My Mailbox Staff“, tramite le loro e-mail personali che potete trovare elencate poco sotto il banner e la breve presentazione dei blog partecipanti. Non sempre occorre che i libri inviati siano in forma cartacea, alcuni blogger accettano anche versioni ebook dei libri. In ogni caso, se contattate le blogger tramite le email personali indicate, ricordatevi di indicare che scrivete in riferimento “al progetto In My Mailbox”.

2) GLI AUTORI devono contattare le blogger individualmente. In altre parole se volete poporre un vostro romanzo dovete contattare le blogger (una o più di una) che vi interessano tramite i riferimenti individuali e, sempre evidenziando che state scrivendo in virtù del progetto “In My Mailbox”, proporre il vostro lavoro.

 

Si prega agli autori di NON contattare i blogger tramite l’e-mail di questo sito collettivo. A meno che non siate Case Editrici e non intendiate comunicare con tutti loro contemporaneamente (o inviare più copie dei libri indifferentemente a tutti o la maggior parte dei blogger).

 

Questo progetto nasce dalla voglia di questi Blogger di fare qualcosa di attivo e completo per l’editoria italiana, qualcosa di più rispetto alla semplice Rubrica In My Mailbox che, ricordiamo, appartiene a Kristi del blog The Story Siren (che ha approvato il progetto via e-mail).

Nella speranza di dare una mano alle case editrici e agli autori sperano di aiutare la diffusione della lettura, ma soprattutto di avvicinare i lettori alle case editrici e viceversa. E che il web possa servire come mezzo ai lettori per farsi sentire e alle case editrici per avvicinarsi a loro ed ascoltare la loro voce!

 

“In My Mailbox Staff”

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • Diggita
  • email
  • Live
  • MySpace
  • PDF
  • RSS
  • Technorati
  • Twitter
  • Wikio FR

Comments are closed.


This site is protected by WP-CopyRightPro